Nuovo progetto in avvio presso il Centro di Riabilitazione Neuromotoria e sostegno Psicologico il biSogno di Granarolo: Ascoltare i Bisogni per realizzare i Sogni
Prenderà il via a marzo 2021, con l’importante e fondamentale sostegno della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, il nuovo progetto di AISA Emilia Romagna odv presso il centro di riabilitazione neuromotoria e assistenza psicologica di Granarolo dell’Emilia. Questo nuovo progetto vuole permettere ai pazienti con atassia di riscoprire gli aspetti positivi e la gioia dello stare insieme, in seguito a un lungo periodo di socialità mancata causata dalla pandemia. All’interno di questo nuovo progetto i pazienti con atassia potranno intraprendere un percorso di benessere e sviluppare una maggiore consapevolezza e accettazione della propria malattia; al termine di tale programma loro stessi potranno raccontarsi e sensibilizzare la propria comunità territoriale.
Il progetto ha l’obiettivo di ri-costruire un gruppo collaborativo tra i pazienti atassici ,afferenti ad AISA, che svolgerà due percorsi complementari:
Il progetto si realizzerà con il supporto di professionisti della Cooperativa Sociale AXIA e con la collaborazione di alcuni esperti di comunicazione sociale e la supervisione del dott F.Salvi .
La Fondazione del Monte ha riconosciuto le potenzialità di questo progetto, decidendo di sostenerlo nella sua prima fase sperimentale fino ad ottobre 2021.
La nuova proposta progettuale “Ascoltare i Bisogni per realizzare i Sogni” implementerà quanto già AISA Emilia Romagna odv offre ai propri pazienti nell’ambito del progetto di riabilitazione neuromotoria e di assistenza psicologica il “biSogno”, realizzato grazie al supporto delle Istituzioni della città di Granarolo dell’Emilia e al sostegno della Fondazione Il Bene, della Fondazione Carisbo e di alcuni benefattori del territorio.
Via San Donato, 74/5
40057, Granarolo dell’Emilia (BO)
Cell: 3482576931
E-mail: aisaemiliaromagna@atassia.it
Pec: aisaemiliaromagna@pec.it
Presidente:
Giuliano Lenzi
Via San Donato, 74/5
40057, Granarolo dell’Emilia (BO)
Cell: 3482576931
E-mail: aisaemiliaromagna@atassia.it
Pec: aisaemiliaromagna@pec.it
Presidente: Giuliano Lenzi
© 2021 AISA Liguria ODV – Via Caboto 13/A | 16039, Sestri Levante (Ge) | | CF: 90046010105 | Informativa privacy