RASSEGNATI TU IO BALLO CON FRIEDREICH, DOCUFILM

Docufilm RASSEGNATI TU IO BALLO CON FRIEDREICH per far conoscere l'atassia di friedreich presso il grande pubblico

Siamo entusiasti di annunciare la produzione del docufilm “RASSEGNATI TU IO BALLO CON FRIEDREICH”, un progetto nato da un’idea della casa farmaceutica Biogen e finanziato da essa. Il docufilm, che uscirà tra settembre e ottobre 2024, ha come obiettivo far conoscere al grande pubblico l’atassia di Friedreich attraverso le testimonianze di persone che convivono con questa malattia.

 

L’AISA Nazionale ha dato il patrocinio al progetto e sta collaborando attivamente per la sua realizzazione. L’atassia di Friedreich è una malattia rara e degenerativa che colpisce principalmente il sistema nervoso e i muscoli. Alle persone che ne sono affette spesso viene chiesto di rassegnarsi e di assistere passivamente all’evoluzione della malattia. Tuttavia, questo docufilm dimostrerà come, nonostante le difficoltà e un ambiente spesso ostile, i pazienti rispondono alle sfide quotidiane con coraggio e determinazione.

 

Dopo l’annuncio sui nostri social della ricerca di persone disponibili a raccontare la loro storia, abbiamo ricevuto numerose candidature, tutte con storie toccanti e significative. Ogni storia è unica e irripetibile, ma tutte hanno in comune la forza di volontà e il desiderio di vincere contro la malattia.

Il docufilm "RASSEGNATI TU IO BALLO CON FRIEDREICH", per far conoscere al grande pubblico l'atassia: i protagonisti

Il docufilm seguirà le vite di quattro ragazzi selezionati dalla nostra commissione.

I PROTAGONISTI

(oltre alla Presidente AISA NAZIONALE Maria Litani)

• Giulio Panchetti, 22 anni, Firenze

• Giorgia Righi, 26 anni, Urbino

• Federico Villa, 38 anni, Monza

• Elena Bertei, 42 anni, Bologna

Questi protagonisti rappresentano diverse età e provenienze, offrendo una panoramica variegata e profonda delle sfide quotidiane che affrontano. Le loro storie saranno al centro del docufilm, ma daremo voce a tutti coloro che hanno scelto di condividere le loro storie con noi, utilizzandole per futuri progetti, pubblicandole sul sito atassia.it e nel nostro periodico Archimede.

Il docufilm sull'atassia di friedreich, un grido di speranza

“RASSEGNATI TU IO BALLO CON FRIEDREICH” non è solo un titolo provocatorio, ma un grido di speranza e di lotta contro una malattia che non definisce chi ne è affetto. Vi invitiamo a seguire il nostro sito e i nostri canali social per aggiornamenti sul progetto e per scoprire le incredibili storie di coraggio dei nostri protagonisti.

 

Per ulteriori informazioni sull’atassia di Friedreich e su come supportare la nostra causa, vi invitiamo a dare un’occhiata al nostro sito.

Links utili

Lotta al nostro fianco

Sostieni AISA

Leggi altri articoli di AISA

Aisa nazionale aggiornamento SKYCLARYS (OMAVELOXOLONE)

NEWS

Omaveloxolone sarà disponibile presso i Centri autorizzati

Leggi di più
Aisa nazionale aggiornamento SKYCLARYS (OMAVELOXOLONE)

NEWS

AGGIORNAMENTO SKYCLARIS LUGLIO 2024 (OMAVELOXOLONE)

Leggi di più
Docufilm RASSEGNATI TU IO BALLO CON FRIEDREICH per far conoscere l'atassia di friedreich presso il grande pubblico

NEWS

RASSEGNATI TU IO BALLO CON FRIEDREICH, DOCUFILM

Leggi di più