Promuoviamo la ricerca scientifica sulle Atassie.

Presentazione dell'associazione

L’Associazione Italiana per la lotta alle Sindromi Atassiche è formata unicamente da volontari ed opera nel campo del Volontariato Sociale e Sanitario per incoraggiare e promuovere la ricerca scientifica genetico molecolare, biochimica ed immunologica sulle Atassie. L’A.I.S.A. è nata nel 1982 in Lombardia ed è riconosciuta giuridicamente dal Ministero della Sanità con D.M. del 5 settembre 1995.

La nostra attività in Italia

Svolgiamo attività di informazione e promozione per la prevenzione, prestiamo sostegno globale ai pazienti Atassici ­ e alle loro famiglie ­ aiutandoli nella risoluzione dei problemi derivanti dalla comparsa della malattia, raccogliamo fondi per realizzare tali obiettivi. Oltre al sito internet, pubblichiamo il trimestrale «Archimede» e siamo presenti con sedi periferiche e comitati promotori in varie regioni italiane.

Commissione medico scientifica

L’A.I.S.A. ha una propria Commissione Medico Scientifica, il Presidente è il Prof. Filla dell’Università di Napoli, il Garante è il Prof. Longo già Direttore dell’Istituto Superiore di Sanità. L’A.I.S.A. conta numerosi soci in tutta Italia, dove i pazienti atassici sono ufficialmente circa 5.000 anche se, secondo stime prudenziali, il loro numero raggiungerebbe le 15.000 unità.

1 VOTO, 200.000 AIUTI CONCRETI

DAL 4 DICEMBRE AL 29 GENNAIO 2020

Sostieni
A.I.S.A. ONLUS
Dona online

Anche quest’anno UniCredit propone l’iniziativa:

1 VOTO, 200.000 AIUTI CONCRETI – DONARE MI DÀ PIÙ GIOIA CHE RICEVERE!

Il Mio Dono è un’iniziativa promossa da Unicredit, finalizzata alla donazione di 200 mila euro da distribuire tra tutte le Organizzazioni No Profit aderenti al sito ilMioDono. Dai il tuo voto ed aggiungi, se vuoi, la tua donazione.

Dobbiamo raccogliere almeno 150 punti per aver parte dell’importo stabilito da UNICREDIT, aiutateci a raggiungere l’obiettivo!

Entrate nel sito www.ilmiodono.it e selezionare la nostra ASSOCIAZIONE ITALIANA PER LA LOTTA ALLE SINDROMI ATASSICHE A.I.S.A. ONLUS esprimere la preferenza
Effettuate eventuale donazione di €10 per aggiungete 5 punti (donazione attraverso carta di credito (PagOnline) o MyBank (per chi ne ha sottoscritto il contratto) si ottengono ulteriori 5 punti (donazione plus) – non tramite bonifico in quanto non riconducibile alla mail con cui si è votato

Insieme il nostro aiuto può diventare più grande!

Sostieni AISA Onlus!

Puoi aiutare la nostra associazione, sostenendo i nostri progetti.

Video

Archimede
Trimestrale di informazione AISA

I numeri del periodico trimestrale “Archimede” costituiscono uno strumento
di scambio di idee e di informazioni tra gli iscritti.

Notizie nazionali

È riconfermato il criterio di dare un contributo per le cure fisioterapiche all’80% o 60% delle spese effettivamente sostenute ed opportunamente documentate, per un importo massimo non eccedente € 1.500,00 per paziente. Le domande di finanziamento dovranno essere inviate direttamente ad AISA Onlus via e-mail o posta ordinaria – per mezzo del modulo allegato – [...]

Sadenza: 8 agosto 2019 AISA ONLUS è lieta di emanare un bando per la presentazione di progetti di ricerca sulle SINDROMI ATASSICHE con aree prioritarie di ricerca definite, entro le quali devono collocarsi i progetti, orientati alle cure per le sindromi atassiche. Precisamente saranno valutati progetti che fanno ricerca sui tre campi di atassie di [...]

Vito corre con Giusy

Il podista siciliano Vito Massimo Catania, annuncia la nomina a Cavaliere della Repubblica Italiana per aver corso per 536 Km con Giusy affetta da atassia.

I prossimi eventi in programma

Nessun evento in programma.

Calendario eventi

Luglio 2019
LMMGVSD
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31     
« Giu   Ago »