COMUNICATO STAMPA

Stellario Filocamo alla Maratona di Messina
Corro per vincere la vita

Messina, 15 gennaio 2017. Alla 9^ edizione della Maratona di Messina, insieme ai numerosissimi atleti, la corsa e l’esempio di Stellario Filocamo ha dato un plus valore alla manifestazione.

Stellario, atleta atassico, messinese di nascita ma residente a Lignano Sabbiadoro, ha rappresentato e corso la Shakespeare Run (10 km) per tutti gli atassici; provato dalla fatica ma felice “come se avesse vinto più che una olimpiade” (cit.) è stato scortato e accompagnato fino al traguardo dalla moglie Anna, dalla famiglia Cambria, Antonio, Letizia e la figlia Francesca, e negli ultimi 50 metri da Giuseppe Colombo, Presidente A.I.S.A. sez. Sicilia e Vice Presidente Nazionale A.I.S.A. (Associazione Italiana Sindromi Atassiche).

L’atleta, come messinese per il suo impegno sportivo e sociale, ha inoltre ricevuto dal Prof. Ludovico Magaudda, alla presenza di Antonello Aliberti, organizzatore della manifestazione e delle autorità istituzionali, il “Premio Panathlon International Club Messina” con la seguente motivazione ”Esempio di coraggio e abnegazione nello Sport e nella Vita – Barcollo ma non Mollo”.

Il suo messaggio è di aiutarsi reciprocamente, volersi bene e rispettarsi “perché la vita è un dono prezioso” (cit); l’AISA, rappresenta un supporto per se stesso e un mezzo per aiutare, a sua volta, con il suo esempio e la sua presenza, chi ha bisogno.

Comunicato Stampa
Ufficio stampa A.I.S.A. sez. Sicilia
http://www.atassia.it/
Giovanna Barone – Tessera n° 161699
giovannabarone.press@gmail.com