Nota biografica del Presidente

Non sono abituato a dilungarmi in parole, preferisco passare subito alle cose concrete da fare.

Sono Sebastiano Giuseppe Colombo il nuovo Presidente della sezione Sicilia e ricevo il testimone da Anna Santoro che si è dimessa dalla guida della sezione AISA Sicilia.

Sono onorato ed allo stesso tempo preoccupato per il compito lasciatomi in eredità. Spero di risultare all’altezza dell’incarico affidatomi.

Sono nato a Barrafranca (EN), nel cuore della Sicilia, l’8/11/1964. Sono sposato con Giusy e ho due figli Elio e Flavia. Per 20 anni sono stato operaio all’ENEL, ma, dopo un importante intervento chirurgico, sono divenuto impiegato di ENEL Distribuzione S.p.A.

Partecipo, insieme alla Corale Polifonica “Maria SS della Stella”, a diverse attività parrocchiali e religiose.

Da anni impegnato nel sociale ed in attività di volontariato: ho conosciuto l’AISA alla fine del 2008 in seguito alle ricerche che svolgevo, dopo avere scoperto che mia moglie era affetta da atassia.

Da quel momento ho deciso di fare il possibile per diffondere la conoscenza di questa rara patologia associandomi all’AISA.

Il mio obiettivo è quello di poter aiutare la ricerca a sconfiggere l’ATASSIA e perciò voglio coinvolgere quante più persone è possibile in questo mio sogno, che credo sia anche il sogno di molti.

Peppe Colombo